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GIUSTIZIA
E COSTITUZIONE AGLI ALBORI DEL XXI SECOLO
III
CONGRESSO MONDIALE DI GIUSTIZIA COSTITUZIONALE
|
Bologna, 10-13 ottobre 2017
SCUOLA di Giurisprudenza - Sala delle Armi, Via Zamboni 22
REGOLAMENTO |
1. Il III Congresso
mondiale dell’Associazione mondiale di giustizia costituzionale si svolgerà
presso l’Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza, via Zamboni 22, Sala
delle Armi, dal 10 al 13 ottobre 2017.
2. Il Congresso si
articolerà in una Sessione inaugurale nel pomeriggio del 10 ottobre 2017 e in
sei Sessioni, tre antimeridiane e tre postmeridiane, nei giorni 11, 12 e 13
ottobre 2017.
3. I temi delle Sessioni
sono indicati nel Programma del Congresso.
4. La partecipazione al
Congresso prevede il versamento di una quota di iscrizione differenziata:
Membri
dell’Associazione Mondiale di Giustizia Costituzionale
|
ESENTI
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NON
Membri dell’Associazione Mondiale di Giustizia Costituzionale
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100 €
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Studenti Universitari
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50 €
|
Le
indicazioni per la compilazione della richiesta di iscrizione e l’emissione del
relativo bonifico sono disponibili su questo sito. L’
iscrizione andrà successivamente perfezionata mediante l’invio dell’apposito modulo
disponibile sullo stesso sito.
5. In ciascuna Sessione
intervengono il Coordinatore della Sessione, il Presidente della Sessione, il
relatore principale, i relatori e i presentatori di comunicazioni.
6. Il Coordinatore ha la
funzione di presentare il Presidente della Sessione, il relatore principale, i
relatori e i presentatori di comunicazioni, nonché di gestire tempi e modalità
di svolgimento delle relazioni e degli interventi.
7. Il Presidente della
Sessione ha la funzione di svolgere una introduzione al tema oggetto della Sessione
mediante una esposizione della durata di 15 minuti.
8. Il relatore
principale svolge la propria relazione mediante una esposizione della durata di
30 minuti.
9. I relatori svolgono
le proprie relazioni mediante una esposizione della durata di 20 minuti.
Nell’ambito di ciascuna Sessione sono ammesse al massimo sei relazioni.
10. I presentatori di
comunicazioni svolgono il proprio intervento mediante una esposizione della
durata di 10 minuti.
Nell’ambito di ciascuna Sessione sono
ammesse al massimo cinque comunicazioni.
11. Al termine della
Sessione, il Presidente della Sessione svolge una relazione di sintesi e
traccia le conclusioni mediante una esposizione di 15 minuti.
12. Le relazioni e le
comunicazioni sono selezionate, ai fini della loro esposizione e pubblicazione,
dal Comitato scientifico del Congresso.
13. Gli studiosi
interessati a presentare una relazione ovvero una comunicazione devono
inviare l’abstract del proprio intervento – massimo 1500 caratteri in lingua
italiana, inglese, francese, spagnola o portoghese – entro il 31 Maggio 2017.
L’abstract deve indicare 4 parole chiave e riportare cognome e nome del
proponente e la qualifica accademica o professionale, unitamente a tutti i
contatti utili (telefono, cellulare, e-mail). Il file dovrà essere trasmesso in
formato PDF e dovrà essere denominato con il nome e cognome dell’autore. Nel
documento si dovrà fare riferimento alla presente call for papers. Il file
andrà inviato entro il 31 Maggio 2017 utilizzando lo stesso form
dell’iscrizione allegando al medesimo il file della relazione o comunicazione. Il
modulo (il medesimo da utilizzare per la richiesta di iscrizione) è reperibile
su questo sito.
14. Entro il 30 Giugno 2017 il Comitato
scientifico del Convegno selezionerà gli abstract ricevuti e ne darà, in ogni
caso, comunicazione ai proponenti.
15. Entro il 31 Agosto 2017 coloro il cui
intervento (relazione o comunicazione) è stato accettato dovranno trasmettere,
con le modalità che saranno comunicate, il testo scritto dell’intervento.
16. Le relazioni
principali, le relazioni e le comunicazioni selezionate saranno pubblicate ad
opera delle case editrici Editoriale Scientifica di Napoli e Ediciones Nueva
Juridica di Bogotà in volume disponibile durante i lavori del Congresso.